Expertise Re Srl

Le regole d’ingaggio dell’agente immobiliare, il primo passo per il raggiungimento del traguardo finale.

22/07/2022

Chi ben comincia è a metà dell’opera è un detto che ha valenza universale, perfettamente applicabile anche a chi svolge l’attività di agente immobiliare.

Nel campo immobiliare “cominciare bene” significa ricevere un incarico con delle regole d’ingaggio chiare ed adeguate all’attività che si dovrà svolgere.

Concordiamo tutti sul fatto che, nel momento in cui mettiamo a disposizione le nostre competenze, impegniamo il nostro tempo e raggiungiamo l’obiettivo che ci era stato posto, ci aspettiamo che il nostro lavoro venga riconosciuto per come è giusto che sia.

Questo vuol dire che se i compensi saranno adeguati alla quantità ed alla qualità del lavoro richiesto, l’agente immobiliare sarà stimolato a dare il massimo per raggiungere il risultato.

Al contrario, nel caso accettasse un incarico con delle regole d’ingaggio ambigue, si sentirà demotivato perché reputerà di non veder riconosciuto degnamente il proprio lavoro.

Questo capita ad esempio quando i contratti non prevedono l’esclusiva, stabiliscono compensi non adeguati “alleggerendo” in tal modo le responsabilità del mandatario verso le controparti. 

Noi di Expertise Re, quando accettiamo un incarico, creiamo con il committente un rapporto di fiducia, trasparenza e collaborazione costante.

Ci sentiamo moralmente ed eticamente obbligati a tenerlo costantemente aggiornato sulle azioni messe in campo per concludere con successo l’incarico da lui assegnatoci.

Svolgiamo quindi una puntuale attività di reportistica sulle strategie di marketing utilizzate e sui contatti sviluppati, evidenziamo prontamente le eventuali criticità riscontrate sull’immobile e, con un atteggiamento positivo e costruttivo, proponiamo soluzioni per la loro risoluzione.

Crediamo quindi che gli incarichi in esclusiva, con provvigioni e compensi proporzionali al lavoro svolto, siano la chiave del successo di un incarico.

Un incarico con un riconoscimento adeguato, ci permetterà inoltre di moltiplicare l’efficacia della nostra azione coinvolgendo altri agenti, sparsi sul territorio, con cui abbiamo instaurato solide relazioni.


Qualora volessi valutare e vendere il tuo immobile, complia il form e verrai richiamato al più presto. 


Chi siamo:
Expertise Re è un'agenzia immobiliare con sede a Catania in Corso Sicilia 105, che opera principalmente a Palermo e Catania, anche per il tramite di una rete di agenti immobiliari selezionati, presenti capillarmente in Sicilia in Calabria, a Roma e Milano.
Expertise Re è un'agenzia immobiliare specializzata nella vendita e locazione di interi stabili, immobili a a reddito, locali commerciali, capannoni industriali, uffici, edifici direzionali e immobili ricettivi e residenziali.
Ha inoltre le competenze nella valutazione di singoli asset e di portafogli immobiliari, e nello studio e nell'analisi di piani di intervento mirati alla dismissione e alla riqualificazione di immobili secondo specifiche esigenze e obiettivi.
Crediamo che soltanto partendo da specifiche esigenze si possano individuare le soluzioni di investimento immobiliare più adatte.
Se vuoi conoscerci meglio, seguici su Linkedin

×
Tipologia - multiscelta
Contratto
Scegli dove cercare
Prezzo


Totale mq


Altre opzioni - multiscelta