Marketing immobiliare
EXPERTISE RE ha un’importante know how nell’elaborazione di piani di marketing, strutturati creando contenuti di qualità, che possano essere diffusi, sui canali digitali e sui canali tradizionali, per intercettare potenziali clienti, così da agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta.
A chi è orientato
Il piano marketing è orientato principalmente a chi utilizzerà l’immobile, sia come proprietario che come conduttore. La strategia di marketing potrà quindi avere sfaccettature diverse a seconda delle tipologie immobiliari, e pertanto ai bisogni degli interlocutori che potenzialmente ne hanno bisogno: un capannone industriale assolve ad esigenze ben diverse da un ufficio direzionale, da un albergo, da un negozio, da un appartamento residenziale. In buona sostanza occorre, in via preliminare, definire il target.
Come promuoversi
La promozione dell’immobile sul mercato avverrà quindi dopo uno studio del mercato e l’ambiente di riferimento, costruendo un’informazione quanto più completa, trasparente e coerente rispetto alla realtà, e verrà eseguito con tutte quelle forme di comunicazione e pubblicità, adatte alla tipologia dell’immobile e soprattutto con l’uso che l’utilizzatore ne potrà fare.
Expertise Re si avvale anche della collaborazione di grafici e fotografi esperti, che sappiano cosa voglia dire aver cura dei dettagli, in grado di valorizzare i punti di forza dell’immobile.
Sinteticamente possiamo distinguere le attività di marketing in due categorie:
Marketing digitale
- campagne adwords
- campagne social
- portali immobiliari
- siti di giornali specializzati e non
- email marketing
- scouting
- brand design
- tour virtuali
- newsletter
Marketing tradizionale
- cartellonistica
- manifesti pubblicitari
- spazi su giornali e riviste
- brochure dedicate
- elaborazioni planimetriche degli interni
- volantinaggio
- open-day