Expertise Re Srl

Venduto intero stabile in centro a Catania

23/05/2024

Ottimo investimento immobiliare a ridotto impatto fiscale e di lunga durata.

Oggi vi raccontiamo della vendita di un immobile di grande rilevanza locato a primaria società nazionale.

Si tratta di un intero stabile di 1.500 mq ubicato nel centro storico di Catania in Via Sant’Euplio a pochi metri da piazza Stesicoro e via Etnea.

Al momento accoglie impianti per le infrastrutture delle telecomunicazioni, ma per il suo posizionamento e per le caratteristiche architettoniche e di distribuzione interna, l’immobile si presta in futuro, nel caso improbabile di rilascio anticipato da parte del conduttore, anche ad una valorizzazione per la conversione ad uso residenziale, ricettivo o direzionale.

Expertise Re ha assistito il venditore e l’acquirente durante tutto il processo di compravendita, dalla valutazione iniziale dell'immobile, alla negoziazione dei termini di vendita, fino alla chiusura dell’accordo.

Siamo sicuri che questa vendita porterà benefici a tutte le parti coinvolte dato che l’acquisto di un immobile destinato a centrale telefonica telecom rappresenta da sempre una tipologia di investimento a basso rischio per i seguenti motivi:

  1. Ridotto impatto fiscale: gli immobili a destinazione centrale telefonica hanno la possibilità di ottenere una specifica categoria catastale che consente di ridurne significativamente la relativa rendita e quindi il valore dell’IMU. 
  2. Trattandosi di interi stabili che accolgono apparati trasmissivi per le telecomunicazioni e quindi di importanza strategica, sono oggetto di contratti di locazione di durata eccezionale, talvolta anche ventennale. Questo permette all’acquirente di avere accesso a finanziamenti bancari che in taluni casi possono essere anche autoliquidanti. 
  3. Investimento a lunga durata: nessun immobile destinato a centrale telefonica, tra i tanti che abbiamo venduto, è stato mai rilasciato nel tempo dal conduttore.

Expertise Re, avendo concluso con successo la vendita di oltre quaranta immobili destinati a centrali telefoniche telecom, è un operatore di riferimento per la vendita di immobili a reddito.


Per approfondire l'argomento ti suggeriamo i seguenti link: 

Nuova categoria catastale per infrastrutture di comunicazione

Cresce l’interesse per una Asset Class alternativa, quella delle centrali telefoniche e degli immobili a reddito.

Immobili a reddito, investimento garantito - Articolo su Quotidiano di Sicilia

Società di telecomunicazioni riacquista immobili da fondo di investimento

Clicca qui per visionare tutti i nostri immobili a reddito

Seguici sui nostri social: 

Linkedin - Facebook - Youtube - instagram

×
Tipologia - multiscelta
Contratto
Scegli dove cercare
Prezzo


Totale mq


Altre opzioni - multiscelta