- Ti trovi in:
- Home ›
- Opportunità d'investimento nel centro storico di Catania
Opportunità d'investimento nel centro storico di Catania
22/06/2023
Una buona notizia per quanto riguarda la riqualificazione del centro storico e delle aree degradate di Catania!
Entro giugno del 2026, dovrebbero essere ultimati dei considerevoli lavori di riqualificazione del territorio, dal valore complessivo di 136 milioni di euro.
Le zone che beneficeranno maggiormente di queste opere saranno il quartiere di San Berillo e l’area che si estende da piazza Grenoble fino ad arrivare a piazza Teatro Massimo.
Nello specifico i progetto prevede l'estensione della pista ciclabile attualmente presente in via di Prima, l'incremento degli spazi a verde tra Via Pistone e Via delle Finanze ed infine la realizzazione, all’interno del quartiere di San Berillo, delle nuove sedi degli uffici comunali.

Esattamente ad angolo tra la Via Pistone e la Via Buda, all'interno del quartiere di San Berillo, Expertise Re propone in vendita un complesso immobiliare.
Il complesso è formato da due stabili con superficie complessiva di circa 2.300 mq suddivisi in 31 unità abitative.
I lavori di ristrutturazione, iniziati alcuni anni fa, non sono stati portati a termine e pertanto occorrono opere di completamento.
Gli edifici si prestano ad essere adibiti a residence o struttura turistica e sono acquistabili separatamente.
In vista dei prossimi lavori di riqualificazione dell’area, e del fatto che Catania sia una città ad alto flusso turistico, riteniamo che l’acquisto di tali edifici possa essere una buona opportunità di investimento.
Per avere maggiori dettagli e visionare l'annuncio completo clicca qui
