Vendere immobili agli stranieri

 

Vendere immobili agli stranieri sul territorio italiano è un fenomeno in aumento: sono molte le persone all’esterno che desiderano possedere una casa per le vacanze o che decidono di investire in immobili a reddito in Italia.

Nonostante l’interessante opportunità, la compravendita con acquirenti esteri richiede una conoscenza approfondita del settore per superare le criticità che potrebbero presentarsi. Expertise RE è un operatore immobiliare che si occupa anche della vendita di immobili ad una clientela estera. È importante appoggiarsi ad un intermediario per seguire la compravendita e portare a termine una trattativa senza intoppi. Trasparenza, serietà e affidabilità sono le caratteristiche imprescindibili per approcciarsi al potenziale acquirente, conoscere le fasi di acquisto di un immobile in Italia e fornire assistenza tecnica e burocratica, per essere certi di vendere un immobile regolare. La nostra agenzia, inoltre, si affida ad un network di agenti selezionati di alto profilo presenti sul territorio italiano, che condivide i nostri valori professionali e che possa garantire l’ottimizzazione dei tempi necessari al raggiungimento degli obiettivi. Ci approcciamo all’utente straniero impostando strategie di marketing mirate e studiando il profilo del cliente. Visita la versione inglese del nostro sito.

Vendere casa agli stranieri

Secondo le statistiche, a cercare casa in Italia sono perlopiù tedeschi, francesi, inglesi, americani, russi, belgi, svizzeri e olandesi. In crescita anche lo domande di canadesi, australiani e cinesi. La Sicilia è tra le regioni più ricercate, insieme a Toscana, Puglia, Liguria e Sardegna. Il profilo del compratore straniero in Italia è di donne tra i 40 e i 65 anni oppure uomini tra i 55 e i 65, con titoli di studio elevati.

Gli immobili cercati, per la maggior parte, sono appartamenti o ville di lusso con piscina e giardino, mentre cresce l’interesse per abitazioni da ristrutturare o residenze nobiliari ubicate in città turistiche: Taormina, Siracusa, località balnerari, casali sull’Etna. Ad attrarre i compratori stranieri in Sicilia e in Italia è l’immagine del nostro Paese all’esterno, unito alla qualità della vita, l’offerta climatica, enogastronomica e culturale, unitamente all’opportunità di fare un buon affare.

Investimenti immobiliari in Italia da investitori stranieri

Crescono anche gli stranieri che decidono di acquistare immobili a reddito in Italia. Si punta su immobili a reddito locati ad aziende primarie con contratti di lunga durata e rischio minimo.

Secondo i report di Bnp Paribas Re, Cbre e Prelios, nel 2019 si è registrato un record di ingresso di capitali esteri in Italia nel settore immobiliare pari a 12 miliardi di euro, in crescita del 37 % sul 2018.

Il 73% dei capitali investiti in Italia sono stranieri. ll settore direzionale e degli uffici guida le preferenze degli investitori totalizzando 5 miliardi di euro, in crescita del 47% rispetto al volume dell’anno precedente. Record anche per gli hotel, non solo per volumi di investimento, ma anche per varietà di operazioni e di investitori, con investimenti complessivi di 3,3 miliardi di euro.

 

 

Chiama ora

Powered by themekiller.com