Fondi di Investimento Immobiliare

I Fondi di Investimento Immobiliare sono costituiti da un patrimonio immobiliare suddiviso in un definito numero di quote, sottoscritte dagli investitori, denomiati quotisti.

Gli immobili vengono acquistati secondo predefinite linee strategiche del fondo: immobili commerciali, centrali telefoniche, stabili ad uso uffici o residenziali, aree da edificare o complessi da riqualificare; un altro metodo di scelta è rappresentato da una specifica area geografica precedentemente identificata e sulla quale investire.
I Fondi Immobiliari sono quindi di tipo chiuso con un patrimonio predeterminato.

I quotisti possono riscattare le proprie quote per rientrare in possesso dei capitali investiti, con in più gli eventuali capital gain o dedotte le variazioni negative del valore delle quote, ovvero dal differenzale esistente tra il prezzo di mercato all’ingresso e all’uscita del fondo.

La durata minima prevista per i Fondi di investimento immobiliare è di dieci anni, la massima può raggiungere anche i trenta anni.

Durante la loro vita i Fondi procedono alla valorizzazione e alla dismissione degli immobili stessi. L’attività di dismissione prevede, sulla base delle predefinite strategie, di offrire gli immobili sul mercato in fasi diverse, singolarmente o in blocco.

Expertise Re è un operatore particolarmente specializzato nella commercializzazione di asset provenienti da fondi di investimento immobiliare e un partner accreditato nella maggior parte delle società di gestione del risparmio.

 

 

Chiama ora

Powered by themekiller.com