Si segnala l’affitto di un prestigioso intero stabile uso ufficio, sito in via Guglielmo Oberdan 141, a Catania, noto come “Palazzo Lanzerotti”, edificio liberty di rilevanza storica.
Progettato dall’architetto Paolo Lanzerotti intorno al 1915, l’edificio presenta una pianta regolare ed è articolato su tre livelli. L’edificio, di circa 1780 mq totali, è dunque costituito da tre piani fuori terra, con relativi ammezzati, oltre ad un piano seminterrato, tutti collegati da corpo scala interno nonché ascensore, e disposti come di seguito:
Le condizioni esterne dello stabile sono ottime. Quelle interne sono buone, con impianti indipendenti per ogni piano, tetti affrescati in ottimo stato, bagni e infissi esterni perfettamente funzionanti.
Il riscaldamento è garantito da impianto a radiatori alimentato da caldaia mentre la climatizzazione è affidata a condizionatori indipendenti con split. Si segnala infine che nell’androne di accesso è presente un montascale.
Immobile libero, utilizzabile da subito.
L’immobile è ubicato in una zona prestigiosa della città di Catania, a pochi metri da Piazza Trento, nelle immediate vicinanze di viale XX Settembre Corso Italia e via Etnea, zona servitissima dalle migliori attività commerciali e aziende di servizi primari e secondari. Nei pressi, infatti, si trovano numerosi istituti di credito, hotel e b&b, scuole pubbliche e private, cliniche mediche, bar e ristoranti, negozi di ogni genere, il Tribunale e uffici di pubblica utilità, l’università di economia e commercio. La zona è, inoltre, ben servita dai mezzi pubblici, la fermata della metro più vicina è quella “Giuffrida”, in corso delle Province, ad appena 10 minuti a piedi. Lo stabile è proposto in vendita e in locazione, sia per l’intero che per singolo piano.
Per maggiori informazioni vai su: