500.000
Stabile in vendita a Ragusa Expertise Re

Porzione di stabile in vendita a Ragusa Ibla – Via Traspontino

Stabile (ex hotel), via Traspontino (RG)

A Ragusa, si segnala la vendita di stabile, uso albergo, ubicato in via Traspontino n. 7.

L’immobile gode di una doppia esposizione, affacciandosi su via Traspontino e via Ruggero Settimo. L’edificio, risalente agli inizi del ‘900, è stato in passato adibito ad hotel, avendo dunque destinazione turistico – ricettiva, e si sviluppa su tre piani fuori terra, un piano ammezzato, un piano seminterrato ed uno interrato con superficie lorda di circa 2.100 mq. L’immobile è così suddiviso:

al piano terra: Accedendo dall’ingresso principale di via Traspontino, troviamo la hall, una ampia sala sovrastata da un lucernario ed altri locali adibiti a servizi, per un totale di 11 locali. Su via Ruggiero Settimo sono invece presenti due accessi secondari di cui uno pedonale ed uno carrabile.

– Tra il piano terra ed il primo piano troviamo un ammezzato in cui sono presenti locali e servizi.

Al primo piano: 18 camere con annessi bagni.

Al secondo piano: 11 camere complete di bagni e balconi, nonché un’ampia terrazza di circa mq 170. Dalla stessa è possibile accedere, tramite una scala metallica, alla copertura sita al piano terzo.

– Ai piani seminterrato ed interrato troviamo vari locali tecnici.

L’immobile è in scarso stato manutentivo, necessita pertanto di interventi di ristrutturazione ordinaria e straordinaria. Il suddetto immobile fa parte di un corpo di fabbrica più ampio, ove è inserito altro immobile uso uffici/direzionale, anch’esso in vendita.

È possibile pertanto acquistare l’intero edificio.

L’immobile si trova in una zona centrale di Ragusa, in prossimità del Ponte Vecchio, e ha vista diretta sul contesto naturale della Vallata San Domenico. Nella zona si trova il Tribunale e vari locali commerciali, uffici pubblici, scuole ed edifici residenziali. A 400 metri si trova la Cattedrale e Corso Italia, cuore del centro storico, oltre a importanti monumenti situati a poca distanza. Ragusa è ricca di monumenti ed edifici in stile Barocco, riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e concentrati in maggior misura nel centro storico, la caratteristica Ragusa Ibla.

Nel corso degli ultimi anni la città ha registrato un notevole incremento dei flussi turistici, con consequenziale rafforzata presenza presso le strutture ricettive della città. Ragusa è inoltre nota in quanto sede di molteplici riprese della famosa fiction “Il Commissario Montalbano”. L’immobile si presterebbe, oltre che alla specifica destinazione ricettiva, anche alla conversione a casa di riposo.

 

Dettagli

Regione : Sicilia
Provincia : Ragusa
Città : Ragusa
Codice immobile : U001-H
Indirizzo : Via Traspontino, 7
CAP : 97100
Categoria catastale : D2
Tipo : Interi stabili
Contratto : In vendita
Anno di costruzione : 1900
Condizione : Da ristrutturare
Stato : Libero
Area interna (mq) : 2.100
Prezzo : 500.000

Struttura interna

Numero ingressi : 3
di piani : 6
Numero di locali : 30
Bagni : 20
Terrazza : 170 Mq
Balconi : Presente

Caratteristiche

Passo carrabile
Locali Tecnici

Trova sulla Mappa

Amministrazione
Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.