Il giusto piano di comunicazione immobiliare per promuovere gli immobili

 

Attuare delle strategie di comunicazione immobiliare, attraverso un attento piano di comunicazione e marketing, è fondamentale per permettere all’agenzia immobiliare di presentare al meglio gli immobili trattati ed ottenere l’attenzione di possibili investitori, compratori o venditori, e per ridurre così i tempi di vendita e di locazione.

Partendo da una valutazione delle caratteristiche intriseche dell’immobile, delle esigenze del venditore e del mercato, da un’analisi sulla posizione nel territorio, e sfruttando al massimo tutti gli strumenti a disposizione, sia online che offline, è possibile gestire con successo la promozione dell’immobile, integrando i vari canali pubblicitari.

Ci rivolgiamo a specifici target di clienti, non compratori o venditori qualsiasi. Questi, infatti, devono avere delle caratterisiche che rispecchino alcune qualità: demografiche, geografiche, psicografiche. Questa segmentazione, ci aiuta a capire quali sono i clienti da raggiungere attraverso le inserzioni e gli strumenti pubblicitari.

Una volta segmentato il mercato e definiti gli obiettivi, individuiamo quali canali sono più indicati ad avviare una comunicazione immobiliare che si adatti ai diversi target. Ci piace utilizzare descrizioni accattivanti e arricchite di dettagli per trasmettere quante più informazioni possibili, ma senza abusare di aggettivi patinati, per essere chiari e non ingannevoli; utilizziamo immagini realistiche degli immobili trattati; curiamo intensivamente il sito internet e la presenza costante sui principali portali immobiliari; propiamo notizie e aggiornamenti ritenuti interessanti sul mondo immobiliare; ci dedichiamo ai clienti con un approccio cortese e diretto, curandoci della nostra rete di contatti.

Qualità, chiarezza e accuratezza, sono le linee guida a cui ci ispiriamo per attuare il piano di comunicazione immobiliare, creare contenuti che siano di valore e che allo stesso tempo mantengano le caratteristiche tipiche della nostra agenzia immobiliare Expertise RE: esperienza, competenza, riservatezza ed etica, presenza sul territorio.

Lo scopo delle strategie di comunicazione immobiliare, è inviare messaggi coerenti e coordinati tra i diversi canali utilizzati, in modo che la nostra agenzia, la nostra personalità ed il nostro marchio siano riconoscibili e apprezzati dai clienti.

Chiama ora

Powered by themekiller.com