Perchè affidarsi ad un’agenzia immobiliare per la compravendita di immobili

Devi comprare o vendere un’immobile?
Ecco perchè conviene affidarsi ad un’agenzia immobiliare professionale.

 

In un momento difficile per il mercato immobiliare, la gestione e le azioni da compiere per poter portare a termine una compravendita, sia da parte del venditore che dell’acquirente, richiedono sempre di più l’intervento di intermediari immobiliari professionisti.

È consigliabile, quindi, affidarsi ad un’agenzia immobiliare esperta. L’agente immobiliare, infatti, offre un servizio di consulenza sulle questioni legali, sui documenti necessari alla compravendita e ti aiuta a districarti tra una moltitudine di leggi e provvedimenti, scongiurando il rischio di incorrere in acquisti incauti e/o in sanzioni amministrative per irregolarità nell’adempimento dei tanti obblighi di legge previsti per le transazioni immobiliari. Inoltre un agente conosce il mercato immobiliare, ti aiuta a valutare il tuo immobile e a trovare il giusto prezzo di mercato, con consigli utili su eventuali lavori di ristrutturazione. Infine provvede ad assicurare all’immobile un’adeguata visibilità, attuando metodi di promozione della vendita e la necessaria pubblicità.

 

Ecco, quindi, i buoni motivi per affidarsi ad un’agenzia immobiliare per la compravendita di immobili:

1. Le leggi del mercato immobiliare sono soggette a variazioni quindi scegli chi ha conoscenza della materia legale e delle procedure burocratiche.

2. L’agente immobiliare sarà mediatore tra le parti e tutelerà tutti i passaggi occorrenti per siglare il contratto di vendita o acquisto, evitando lo scontento tra tutte le parti coinvolte.

3. L’agenzia immobiliare garantisce, attraverso un piano di comunicazione, che l’immobile sia ben pubblicizzato sui portali immobiliari, sul proprio sito web, sui social e su riviste del settore, per far conoscere l’immobile ad un vasto pubblico di potenziali clienti.

4. Valutare il giusto prezzo di mercato è fondamentale per massimizzare le possibilità di vendita dell’immobile e non incappare nel rallentamento della stessa, a fronte di sopravvalutazioni o svalutazioni. Per questo motivo, è consigliabile che l’agente immobiliare realizzi prima un esaustivo studio del mercato personalizzanto per ogni cliente a seguito del quale gli consiglia il prezzo di vendita iniziale.

5. La necessità di filtrare le visite è un altro aspetto di cui tenere conto tra i motivi per la quale conviene affidarsi ad un’agenzia immobiliare, in quanto consente, a chi vende di trovare il giusto acquirente, e a chi compra di trovare l’immobile più idoneo alle proprie esigenze.

6. Un agente immobiliare con una lunga esperienza, ha affinato una fitta rete di contatti, tali da permettere il costante controllo di un mercato in continua evoluzione, per venire così incontro alle esigenze di una clientela sempre più numerosa ed attenta.

Nel mercato attuale, le agenzie immobiliari sono tante e diverse, quindi bisogna fare attenzione a chi ci si rivolge per affidare l’incarico della vendita o acquisto di un immobile. Noi di Expertise, con la nostra agenzia immobiliare a Catania e una presenza capillare su tutto il territorio di Sicilia e Calabria, ci rivolgiamo a investitori, imprese, proprietari e a tutti coloro che necessitano di consulenza immobiliare, con competenza e professionalità.

Chiama ora

Powered by themekiller.com